L’Iter burocratico/amministrativo per avviare e gestire un’attività nell’Extra-Alberghiero a Cagliari.

Incontro con i responsabili del SUAPE del Comune di Cagliari.

E’ indubbio che il settore Extra-Alberghiero sia in forte espansione in città.

Alcune aree cittadine stanno sperimentando una nuova vita proprio per la presenza sempre più numerosa di turisti e operatori dell’ospitalità e dei servizi turistici.

Tale fenomeno passa, ovviamente, tramite lo sviluppo della ricettività, sia alberghiera che extra-alberghiera, necessaria per accogliere i sempre più numerosi turisti che scelgono Cagliari quale meta di un loro viaggio.

LAVORARE NELL’EXTRA A CAGLIARI è un evento consigliato per tutti coloro che sono interessati ad avviare un nuova iniziativa sia tra quelle rientranti nella definizione “ricettività extra-alberghiera” dell’art. 13 della nuova Legge del Turismo della Regione Sardegna (Bed&Breakfast, Domos/Affittacamere, CAV – Case e Appartamenti Vacanze, Boat&Breakfast, Residence, Casa per Ferie, Ostelli per la Gioventù) ma anche per quelli intenzionati ad operare nel campo delle locazioni a breve termine per fini turistici.

Scopo dell’incontro è quello di dare indicazioni precise circa tutti gli adempimenti necessari per avviare un’attività extra-alberghiera in città, svolgendola nella massima correttezza, legalità e sicurezza per se stessi e per gli ospiti.

PROGRAMMA

9.30 Saluto istituzionale
MARZIA CILLOCCU – Assessore SUAPE, Mercati, Attività Produttive e Turismo – Comune di Cagliari

Relatori
GIANBATTISTA MAROTTO – Dirigente Assessorato SUAPE, Mercati, Attività Produttive e Turismo – Comune di Cagliari

EMANUELA OBINO – Funzionario SUAPE – Comune di Cagliari

Moderatore
Maurizio Battelli – Presidente Associazione EXTRA

Domande e Risposte

13.30 Chiusura dei lavori

REGISTRAZIONE VIDEO DELL’EVENTO